|
Consorzio Ecam
Il consorzio Ecam è rappresentato da un gruppo di imprese che si sono unite per creare sinergie, aumentare la competitività e ridurre rischi e costi connessi al processo di promozione nel mercato Europeo.
Al consorzio possono aderire tutte le piccole e medie imprese che hanno l’obiettivo di accedere al mercato Europeo, attraverso l’esportazione dei loro prodotti.
L’attività di un consorzio export si sviluppa attraverso la pianificazione e l’organizzazione di iniziative promozionali, al fine di sostenere le imprese associate durante le fasi di penetrazione all’interno del mercato Europeo.
Queste iniziative vengono realizzate attraverso specifiche ricerche di mercato e la partecipazione a fiere, missioni e altre manifestazioni, per la cui organizzazione il consorzio si avvale del supporto di personale esperto e qualificato nonché delle proposte delle singole aziende.
Attraverso il consorzio Ecam le aziende hanno la possibilità di partecipare ad iniziative promozionali, attraverso show room e fiere.
Le imprese possono usufruire di specifici servizi a tariffe agevolate.
Il consorzio Ecam è composto da piccole e medie imprese nei vari settori merceologici, moda, articoli per la casa o vari.
Tra i vantaggi di cui le piccole e medie imprese che decidono di entrare a far parte del consorzio Ecam, va innanzitutto ricordata la possibilità di accedere ad una serie di servizi altrimenti non utilizzabili e la collocazione, a costi ridotti, su nuovi mercati, che sarebbero per la singola impresa difficilmente accessibili. È inoltre importante ricordare che la partecipazione ad un consorzio export comporta per l’impresa una diminuzione dei rischi, un maggiore potere contrattuale, e quindi una più forte capacità di dialogo e di confronto, con istituzioni, fornitori e clienti, la riduzione dei costi di trasporto, una più ampia visibilità all’interno del mercato di riferimento.
Il consorzio Ecam garantisce la possibilità di effetuare acquisti colettivi sia in Italia che all'estero.
|
|